Fresco di vittoria come miglior film al 20° Tallinn Black Nights Film Festival, l’israeliano A quiet heart – diretto da Eitan Anner – è la new entry di questo mese nel catalogo Coccinelle Film!
Nella Gerusalemme di oggi, una città sempre più dominata dal fanatismo religioso, Naomi (Ania Bukstein), una giovane donna, cerca rifugio dalla pressione della sua vita da pianista. Travolta dalle aspettative dei suoi genitori e dei suoi colleghi a Tel Aviv, Naomi cerca l’anonimato e la solitudine nella città antica. Ma il suo ritiro non sarà tranquillo: inaspettatamente entrerà in contatto con un giovanissimo studente ultra-ortodosso, taciturno ma dal grande talento musicale (che vive nel suo palazzo) e con Fabrizio, un carismatico monaco e organista italiano.
Questi due incontri da un lato aiuteranno Naomi a riconnettersi con il suo amore per la musica e a trovare un senso al suo “esilio”, ma dall’altro faranno di lei un bersaglio nella sua nuova comunità. Di fronte al crescente isolamento e alla violenza della comunità ultra-ortodossa, Naomi dovrà imparare a usare la musica come un ponte per superare imponenti barriere religiose…